Oggi parliamo dei siti internet e di come possiamo utilizzarli come strumento per farci conoscere, inteso da un punto di vista lavorativo e di attività.
Una volta esistevano le classiche Guide Telefoniche nelle quali potevamo trovare i numeri di telefono delle persone e attività.
Volevamo acquistare un materasso? Aprivamo la guida telefonica, o le Pagine Gialle, e cercavamo il negozio più vicino a noi.
Ora, con l’avvento della rete e della nuova tecnologia, facciamo lo stesso, però in modo differente. Apriamo il computer entriamo in rete e cerchiamo il negozio più vicino, oppure quello che ci propone il miglior materasso al miglior prezzo.
Alcuni dicono che se non sei presente sul web non sei nessuno, altri che perdi moltissimi clienti. Può davvero essere così.
Un sito internet rende visibile la tua attività, qualunque essa sia, e ti permette di raggiungere in poco tempo tantissime persone, soprattutto se per realizzarlo vengono utilizzati tutti gli strumenti efficaci, compreso il posizionamento.
Promuovere la propria attività È di fondamentale importanza SEMPRE, diventa VITALE in tempo di crisi quando trovare clienti sembra molto più difficile.
Hai notato come tanti, quando le entrate diminuiscono, eliminino proprio la pubblicità? Pensare che promuovere sia superfluo ed uno spreco di denaro fa forse avere l’idea che si sta risparmiando, in realtà si stanno perdendo vendite.
Le persone si dimenticano in fretta, prese da tantissime cose e pensieri. Se non ricordi loro che ci sei come puoi avere clienti?
Per questo un sito internet ben fatto, che rappresenta la tua attività tutti i giorni può essere una soluzione importante e rappresenta un investimento a breve, medio e lungo termine e in base alle esigenze.